Monday, 30 June 2008

come capire se è ora di andare in ferie

A volte la vita di tutti i giorni mi risucchia in tutta la sua quotidianità e mi resta difficile capire come mi sento veramente. Sono stanca? Felice? Nervosa?
In questi ultimi giorni ho trovato alcuni punti fermi, alcuni minuscoli episodi che mi hanno fatto capire che sì, sono stanca e sì, ho bisogno di ferie.
Ho bisogno di ferie quando verso il caffè nella tazza del muesli al mattino.
Ho bisogno di ferie quando esco di casa per andare in ufficio con le pantofole dell'Ikea. Rosa shocking.
Ho bisogno di ferie quando mi rendo conto di aver guardato ben mezz'ora di trasmissione tv sul cricket, e averla trovata quasi interessante (e sottolineo quasi).
Ho bisogno di ferie quando il sabato mi trovo in queste condizioni:




Sabato sono andata a Londra. Il piano era semplice: andare da Benny, lasciare la borsa e uscire per un po' di sano shopping. Tutto è filato liscio, siamo tornate a casa, bevuto un sidro mentre guardavamo "Doctor Who" e quando stavamo per uscire, una domanda mi è balenata in mente: "Dove sono le chiavi di casa?!?"
Erano esattamente dove le avevo lasciate al mattino... nella toppa della porta del mio appartamento, a Surbiton. Ovviamente ne ho avuto la conferma solo dopo che siamo arrivate a Surbiton, certo che so come vivere la vita notturna di Londra!

No comments:

Post a Comment