Saturday, 9 May 2009

Rissa!

Ieri sera ho iniziato a inscatolare la mia vita, in vista del trasloco nella città delle frecce argentate.
E' un momento che non amo molto, quello in cui passo dal pensare "devo fare questo, quello e quest'altro" alla pratica.
Una sottile linea di angoscia mi assale, mi scopro terrorizzata dai cambiamenti e no, non ho voglia di fermare le scatole con lo scotch da imballaggio. Ho voglia di andare in camera e nascondermi sotto le coperte per risvegliarmi bambina, priva di qualsivoglia responsabilità.
Visto che le possibilità di tornare indietro nel tempo sono nulle, anche ieri sera mi sono fatta coraggio e riflettutto sulla quantità di ciarpame che riesco ad accumulare.
Ho lasciato la tv accesa su Sci-fi. C'era un film tv, di quelli catastrofici, in questo caso un meteorite che colpisce... non la Terra! No! Stavolta colpisce la luna, che in qualche modo si trasforma in un'enorme calamita che si avvicina sempre più alla terra e poi il resto sapete come va, anche senza aver visto "Deep Impact" e "Armageddon". A un certo momento però, ho dovuto smettere di impacchettare, perché ho iniziato a ridere come una cretina. Nel momento in cui la notizia che la Terra è destinata alla collisione intergalattica,
cosa hanno usato gli sceneggiatori per mostrare il classico panico ormai diffuso a livello mondiale? Montecitorio!!!
C'era uno spezzone di una delle tante risse avvenute alla Camera negli ultimi anni. Ora il titolo del film proprio non mi viene in mente, ma appena lo scopro, vado a cercarlo su Youtube: sono curiosa di sapere a quale legislatura si sono ispirati per il panico pre-fine del mondo!

No comments:

Post a Comment