Monday, 9 November 2009

il 91% dei...

Sembra che al centro del salotto di casa mia sia esplosa una bomba. E poi sia passato un tornado.
Insomma, quel grado di caos che solo un trasloco sa creare.
Ovvio che devo distrarmi. Leggo qualche pagina del Guardian. Faccio un po' di zapping senza prestare alcuna attenzione a quello che viene detto.
Spengo per ascoltare "Strict Joy", l'ultimo cd degli Swell Season, per l'ennesima volta (ma quanto è bello questo cd, ormai a ciclo continuo nel lettore) ma faccio ancora in tempo a captare una pubblicità: un sistema antifurto che si vanta di essere il sistema più temuto dai criminali. Ma non è che se la cantano da soli, no, no! La pubblicità definisce il prodotto come (e sto ridendo mentre lo scrivo) "voted best deterrent by criminals".
Ma si può? Non è semplicemente pubblicità fuorviante, ma anche abbastanza idiota, non priva di basi statistiche (ricerchina veloce su gugol rivela che la società ha ordinato uno studio, condotto su 100 criminali, con previa e comprovata esperienza, ovviamente).
Meglio tornare ad ascoltare gli Swell Season (compratelo, gente, compratelo!) e a cercare di uscire da questo casino primordiale che si è impossessato di casa. 


No comments:

Post a Comment