Tuesday, 5 January 2010

per questa sera...

Tanto perché non ho nulla da fare, ecco qualche informazione sparpagliata, tanto per riflettere un po', magari arrabbiarsi, forse sorridere per il giorno in cui in teoria bisognerebbe sbaraccare tutto e tornare alla vita reale (che poi di cose da fare ne ho, ma il mio buon proposito per l'anno nuovo è procrastinare di più e mi pare di aver rimandato già abbastanza).


Preoccupante pazzia: che il mondo si stia davvero trasformando completamente nella fattoria orwelliana. Si va dai controlli sempre più folli ad opera della polizia britannica alle associazioni americane che se la prendono con James Cameron perché nel suo ultimo film il personaggio di Sigourney Weaver fuma. 
Poi vabbè, l'Irlanda ha introdotto una legge che punisce la blasfemia. Chiamatemi Torquemada che facciamo prima e con un minor impatto monetario.


Meno seriamente, ma non troppo: David Tennant se n'è andato, sostituito da Matt Smith, ma non sarà per niente facile per il ragazzino, rimpiazzare Doctor Who (ah, e già mi viene nostalgia).


Non l'avevo mai notato prima, ma Zapatero assomiglia a Mister Bean. Guardare per credere.


Ho dato un'occhiata all'oroscopo serio: ammesso e non concesso ne esista uno "serio", quello di Rob Brezsny è unico e io tento sempre di fare i compiti a casa.


Ora il dovere mi richiama all'ordine: ho fatto fare il tagliando alla scopa; in quanto Befana tremendis non porterò che carbone vero, un po' come fece mia nonna per punire mio cugino (che in un solo anno aveva: rotto due bmx, dato fuoco all'asfalto mentre tentava in realtà di dar fuoco a un formicaio e messo petardi sotto il letto dei miei nonni, sotto il posacenere di latta di nonno e soprattutto nel putagè). Io, essendo davvero cattiva, lo porterò già usato e ridotto a brace.

No comments:

Post a Comment