Monday, 1 March 2010

Ah, la colla vvvinilica!

Istruzioni per l'uso: questo post non avrà per voi alcun senso se non avete pargoli per casa e/o non avete mai visto la trasmissione Art Attack. 

colla vvvinilica

- sigletta iniziale: papaaaa parapapaaa paraaaa papaaa paramparampaaaaa! -

Ciao bambini!
Un benvenuto a tutti voi dal vostro Giovanni Muciaccia! 
Eccoci qua per una nuova puntata di Art Attack!
Siete pronti a un nuovo attacco d'arte!?! Io sì! Allora, oggi impareremo a creare un post per un blog.

Allora, per prima cosa avrete bisogno di un vecchio portatile, una connessione internet, della carta igienica e un po' di colla vinilica.

Fatto?

Bene ora, schizzate l'idea del post con una penna; non preoccupatevi di aggiungere troppi dettagli, basta una struttura appena accennata, il resto lo aggiungeremo dopo.

Fatto?

Dovreste aver ottenuto qualcosa di simile, con un inizio, un mezzo e una fine. Vediamo come andare avanti.

Diluite della colla vinilica con un po' di acqua. Spalmatela lungo i bordi del vostro post e  ricoprite il tutto con della carta igienica.

Fatto?

Una volta che la colla si è asciugata per bene, ripetete l'operazione, fino a quando i contorni del vostro blog saranno ben solidi e definiti.

Oooh! Alla fine, il vostro post dovrebbe aver preso forma. Potete farne di diversi tipi: io ne ho creato uno sul cibo, uno sulla politica e uno sulla mia vita personale. Sbizzarritevi e usate la fantasia per creare anche voi il vostro post!

Bene, bambini, per oggi è tutto! Un saluto dal vostro Giovanni Muciaccia e da Neil il grande artista!

- stacchetto musicale - 

Fine.

Oggi pomeriggio non c'era Art Attack: si è sfiorato l'incidente diplomatico, con Sara che non ha nemmeno 5 anni, ma già si domanda a cosa paghiamo il canone a fare, se non ci sono Giovanni e Neil

No comments:

Post a Comment