Wednesday, 24 August 2011

London afternoon

E' iniziato tutto ieri, ma sembra che l'autunno voglia farsi vedere prima del tempo da queste parti. E con l'autunno arriva quella dolce malinconia del mettere via i ricordi dell'estate e prepararsi a un nuovo inizio. Capodanno è solo una data, il vero inizio per me è sempre stato settembre: tornare a scuola, al lavoro, a casa. Ricominciare insomma.

I giorni che mi separano dalla partenza sono sempre di meno e quando ho comprato il biglietto per Amsterdam mi è salita la voglia di muovermi, camminare, guardare di nuovo Londra con gli occhi con cui l'ho vista anni fa.


So che non è possibile, ma una parte di me ancora spera in un lampo, un'illuminazione. Così ho approfittato del week-end, del fatto di avere Cate e Vivi a Londra, del tempo più o meno clemente per passare un po' di tempo in giro.
Abbiamo camminato tanto, chiacchierato, dubitato, guardato il tramonto. Ho scoperto i video iraniani italianizzati
, mangiato caramelle e bevuto sangria alle quattro di pomeriggio.
Non ho fatto nulla di particolare, eppure mi è sembrato il weekend più pieno e vissuto da un po' di settimane a questa parte. Merito della compagnia, di come basti avere delle amiche accanto per sentirsi più felici.

Sabato ho portato, anzi no, ho trascinato, la macchina fotografica in giro per Londra per scattare alla fine una sola foto. 



London afternoon

Ma mi è bastata questa foto per farmi venire un po' di nostalgia anticipata per quello che lascio, far salire l'incertezza e la curiosità per ciò che mi aspetta e per ricordarmi di quella Londra frenetica e calma al tempo stesso che a volte mi passa accanto.

3 comments:

  1. Anche per me l'"inizio" di un anno nuovo è a settembre. E non vedo l'ora che arrivi questo settembre, sperando che porti anche temperature più gradevoli di quelle che stiamo avendo in questi giorni.
    Ed è vero che la compagnia di una o più amiche aiuta a stare meglio.
    :)
    Irma

    ReplyDelete
  2. Fa troppo CALDO qui negli SU...ma la nostra amica Eliz e' felice!!!

    ReplyDelete
  3. Brenda: e ci credo che è felice! Amici e Krystal, il paradiso praticamente! :-D

    Irma: settembre è forse il mio mese preferito, anche perché è quello con le temperature migliori sia per le ferie che per stare in città.

    ReplyDelete