Sunday, 2 October 2011

Una giornata al mare

Dopo il trasloco e le grandi pulizie, il weekend è iniziato con il sole e proseguito allo stesso modo.
Ha fatto davvero caldo, mi sono ritrovata a dover ritirare fuori i sandali e i pantaloni estivi, perché a pedalare in jeans e scarpe da ginnastica c'era da scoppiare.
Ieri non ho fatto molto, più che altro faccende di casa (spesa, lavatrice, bloccato una sciarpa).
Ho aperto le piantine in lattina che mi hanno regalato i nokiani di Farnborough... ora si tratta di vedere se qualcosa spunta!

piantine in lattina

Per ora sono in soggiorno a godersi il caldo e il sole, non so cosa ne sarà di loro fra qualche mese, specie se mi scordo di annaffiarle!


Ho fatto un giro per il centro di Haarlem, dato un'occhiata ai mercati e ai negozi, mangiato un gelato (non male: meglio che in Inghilterra, ma ancora lontani dagli standard a cui sono abituata a casa) e ho continuato a perdermi in maniera regolare ma impressionante... e Haarlem mica è così grande.

Dopo aver visto l'Irlanda strapazzare gli italiani, sentivo di aver bisogno di tirarmi un po' su, quindi ho fatto pranzo alla svelta, inforcato Lady Voodoo e via! A perdermi (letteralmente) lungo la strada che da Haarlem porta a Zandvoort.
Zandvoort è una località turistica a una decina di kilometri da casa mia. Una volta ci correvano le gare di formula uno, ora non più, ma il circuito è ancora lì e viene ancora usato.

E' un po' come Noli, a parte il fatto che la spiaggia di Zandvoort ha una sabbia morbidissima, che sembra lavata con il coccolino, mentre a Noli sembra che i sassi vengano mantenuti appuntiti da un esercito di arrotini. Oggi pomeriggio non c'era un filo di vento, il sole picchiava e qualche coraggioso nuotava.
Mi domando come sia d'inverno; temo che dovrò aspettare poco per scoprirlo.

una giornata al mare

2 comments:

  1. Che bella spiaggia! Che mare/cielo blus! Sono gelosa...vorrei visitare l'Olanda un bel di'...

    ReplyDelete
  2. ok! Ma ti conviene visitarla in primavera o settembre, perché di solito il cielo mica è così blu!

    ReplyDelete